Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Ho sempre ammirato coloro che sanno lavorare la terra e prendersi cura di essa. Quelli che hanno nelle mani i gesti saggi e rispettosi. Non sempre però il loro lavoro, la loro fatica, viene valorizzata nella giusta maniera. Il nostro mondo è un mondo dove la parola equità troppo spesso scarseggia. Ma esistono realtà che si fondano sul pensiero che tutti abbiamo gli stessi diritti, nessuno escluso, ovunque egli sia nel mondo. Esiste Altromercato che ora, nella sua Linea di cosmesi Natyr, fa sbocciare un nuovo fiore: il Gel Mani Profumato. Equo e Solidale.
Quando sul mercato c’erano pochi igienizzanti mani si prendeva quel che c’era. Poi è diventata una giungla nella quale districarsi perché ne sono apparsi tantissimi e per quanto la funzione sia sempre la stessa non significa che siano tutti uguali. Come sceglierli? Io sono partita da un’idea fondamentale: devono essere naturali. Un esempio è proprio questo Gel Mani Dermo Purificante di Altromercato. L’alcool contenuto al suo interno è al 70% in peso, così come consigliato dall’Istituto Superiore di Sanità ma è la derivazione dell’alcool a fare la differenza. Viene ricavato dalla fermentazione dei cereali e denaturato con il Timolo, una sostanza di origine naturale che caratterizza l’Olio essenziale di Timo.
Nel Gel Mani Natyr è presente il Succo di Aloe Vera che aiuta ad idratare e a rigenerare la cute. Ormai lo sappiamo, a nostre spese, che purtroppo l’alcool tende a disidratare la pelle e l’uso prolungato degli igienizzanti porta secchezza. Oltretutto inizia il freddo che sicuramente non va a giovare alle mani già stressate. Per questo è presente anche lo Zucchero di Canna che è un ottimo antibatterico e, appunto, un eccellente idratante.
Lo Zucchero di Canna utilizzato da Altromercato per il Gel Mani Igienizzante Natyr è prodotto dalla Cooperativa Manduvirà nata in Paraguay con un grande sogno: l’indipendenza. Anche i sogni più utopici possono diventare realtà perché nel 2014 è stato inaugurato lo zuccherificio. Grazie alla cooperativa per la prima volta i coltivatori sono anche i proprietari dell’azienda che trasforma lo zucchero. Liberi, indipendenti.
Il Gel Mani Profumato Natyr di Altromercato ha un profumo travolgente, fresco ed incredibilmente balsamico. In lui sento prevalentemente l’eucalipto e il pensiero è andato proprio alle stagioni Autunno e Inverno dove certe fragranze ci aiutano a respirare meglio. Insomma se lo annusate diventa, segretamente, un due in uno.
Il prezzo consigliato del Gel Mani Profumato di Altromercato è di 5€ per 100 ml di prodotto. La Linea Natyr è acquistabile presso alcuni negozio della grande distribuzione come Tigotà oppure lo trovate nelle Botteghe di Altromercato o sul sito www.altromercato.it
“Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora?
Tu, consumi o scegli?
Scegli da che parte stare.
Guarda il nuovo docufilm di Altromercato.”
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passatemi a trovare sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.altromercato.it)
Ingredienti: Alcohol denat., Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Saccharum officinarum extract*, Eucalyptus globulus oil, Mentha spicata herb oil, Lavandula angustifolia herb oil, Melaleuca alternifolia leaf oil, Citrus bergamia peel oil expressed, Hydroxyethylcellulose, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Benzyl alcohol°, Benzyl salicylate°.
*Ingredienti biologici/ Organic ingredients
°da ingredienti naturali/From natural ingredients
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica