Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Il mio approccio agli Oli Essenziali Puri è piuttosto recente. È un mondo che mi affascina, incuriosisce ma estremamente vasto. Nel mare di informazioni ho scelto di affidarmi ad Olfattiva che ho già avuto modo di conoscere grazie anche alle sue Sinergie. La mia preferita in assoluto è Moon Cycle. L’Olio Essenziale che più amo? Litsea.
Esistono tantissimi modi per utilizzare gli Oli Essenziali. Si possono diffondere nell’ambiente tramite gli appositi diffusori, all’interno di prodotti cosmetici “fai da te”, nella lavatrice insieme al bicarbonato o all’acido citrico per sostituire l’ammorbidente. E questi sono solo alcuni esempi. Quando ho acquistato Litsea di Olfattiva ho comprato anche la Collana per Aromaterapia perché lo scopo era proprio quello di inserire l’Olio Essenziale, distillato in corrente di vapore, all’interno del ciondolo per poterlo avere sempre con me.
Le caratteristiche di Listesa:
“La Litsea è una pianta di origine tropicale, cresce in estremo Oriente. L’olio essenziale dal profumo fresco e gentile, viene estratto dai piccoli frutti, può avere duplice azione, sia stimolante che calmante. Si dice che crei un legame diretto con gli Angeli. Raccomandato in caso di angoscia e depressione, risveglia la voglia di vivere e dissolve le disarmonie interiori. Aiuta ad apprezzare le piccole cose della vita quotidiana ed apre a maggior comprensione e felicità. Presenta un leggero effetto antalgico ed antinfiammatorio.
La Litsea è un sedativo, equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale. Aiuta a combattere le paure, le fobie, l’insonnia ed il nervosismo, creando armonia. L’olio essenziale di Litsea è perfetto per un risveglio pieno di luce e per una doccia rinvigorente.”
(Fonte: Olfattiva)
La Litsea ha un profumo fresco, leggermente pungente ed agrumato. È esattamente il tipo di aroma che preferisco e che rientra perfettamente nelle mie corde. Queste caratteristiche, unite alle sue proprietà aromaterapiche, lo hanno reso l’Olio Essenziale perfetto per me. Non solo però. Litsea si adatta perfettamente alla Collana in Ametista Viola.
Gli Oli Essenziali lavorano in sinergia con i cristalli. La Cristalloterapia mira ad aiutare il benessere fisico, mentale e spirituale unendosi quindi all’aromaterapia in uno scopo comune che può essere diverso a seconda delle proprietà.
Quelle dell’Ametista Viola:
“L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini e deve il suo colore alla presenza (nel reticolo cristallino) di tracce di ferro. Il minerale si forma tramite processo idrotermale, a partire da soluzioni di acido silicico a bassa concentrazione di ferro, che si raccolgono nelle cavità prodotte dai vapori gassosi nel magma vulcanico.”
Benefici per la mente
Aiuta ad affrontare le situazioni difficili sotto una giusta prospettiva: ciò che ci sembra insormontabile riprende le giuste dimensioni. Stimola la consapevolezza spirituale rafforzando il senso di giustizia e capacità critica. Esalta la capacità introspettiva incoraggiandoci ad intraprendere nuove possibili strade.
Benefici per lo spirito
Incoraggia la chiarezza mentale favorendo l’efficienza dei processi di pensiero. Aiuta a vedere oltre le apparenze stimolando la sensibilità per una comprensione più profonda di noi stessi. Aiuta ad affrontare in modo cosciente e coerente tutte le situazioni in cui ci si trova.
(Fonte: Olfattiva)
Le associazioni consigliate da Olfattiva sono: incenso, salvia, lavanda, menta o litsea.
Ovviamente ognuno è libero di scegliere l’olio essenziale che preferisce. La collana è meravigliosa e me ne sono innamorata appena l’ho vista. L’uso è molto semplice, basta svitare il tappino del ciondolo e, con la pipetta in dotazione, lasciar cadere qualche goccia all’interno. Esistono diversi ciondoli fatti con cristalli diversi, ognuno può trovare il più adatto a se stesso.
Tutti i prodotti di Olfattiva sono naturali e la gamma è ampissima. Il prezzo di Litsea è di 10€ per 10 ml di prodotto. La Collana in Ametista ha un prezzo di 30€.
Se già amate gli oli essenziale e non conoscete questo brand italiano oppure ancora dovete affacciarvi a questo mondo, vi invito a visitare il loro sito https://www.olfattiva.it/
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca