Mondo Bio e Naturale: tutto il buono della Bava di Lumaca nei cosmetici Biomaca

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Oggi andiamo alla scoperta di una azienda di cui non vi ho mai parlato: Biomaca. Per questo devo ringraziare la Dott.ssa Nunzia che, nel 2019, ha dato vita a questa realtà. L’amore per la terra si trasmette in una cosmesi naturale e in scelte green che rispettano il pianeta e tutte le sue creature.

I cosmetici Biomaca contengono Bava di Lumaca. Le chioccioline appartengono alla specie Helix Aspersa Muller e vengono cresciute in un allevamento all’aperto a ciclo biologico completo. Il territorio che le ospita è ad Altamura, nell’Alta Murgia. La bava viene estratta nel pieno rispetto delle chioccioline, tramite semplice scorrimento per evitare di provocare in loro stress e senza alcun danneggiamento verso di loro.

La secrezione, una volta ottenuta, viene filtrata e purificata diventando così un principio attivo eccezionale per i prodotti cosmetici. Più volte vi ho raccontato di come questo ingrediente sia particolarmente affine alla mia pelle mista e sensibile. La Bava di Lumaca è adatta a tutti i tipi di pelle ed è un concentrato di mucopolisaccaridi, collagene, elastina e peptidi in grado di contrastare i normali processi di invecchiamento cutaneo. La naturale presenza di Acido Glicolico aiuta a rigenerare la pelle, utile non solo per il turnover cellulare ma anche per coloro che soffrono di cicatrici. È adatta a chi soffre di arrossamenti, macchie cutanee ed acne. Per riassumere è un attivo eccezionale.

Nonostante Biomaca sia una azienda “giovane” ha una gamma di prodotti molto varia, è infatti possibile acquistare:

  • Siero Viso Rigenerante
  • Crema Viso Anti Age
  • Contorno Occhi
  • Crema Corpo
  • Crema Mani
  • Scrub Viso
  • Burro Cacao
  • Igienizzante mani spray
  • Sun Spray SPF30

Tra i prodotti che ho iniziato a provare c’è il Siero Viso che è ideale per coloro che hanno le pelli miste/grasse a tendenza seborroica, che soffrono di pori dilati, che hanno macchie cutanee, problemi di couperose ed arrossamenti. Inoltre è adatto a chi ha la pelle matura. È il prodotto perfetto per me, l’elenco che vi ho fatto racchiude tutte le mie problematiche. Il Siero Viso di Biomaca ha una texture molto fluida, quasi acquosa, che lo rende di rapido assorbimento. Una volta applicato sul viso è come non averlo messo, ho la sensazione che si rivelerà perfetto anche quando arriverà il caldo. Apprezzo tantissimo che il flacone sia da 50 ml, nella stragrande maggioranza i sieri sono da 30 ml, quindi più piccoli.

Il secondo prodotto che sto provando è lo Scrub Viso. Si tratta di un esfoliante di tipo meccanico che contiene microgranuli di nocciolo e carrubo. Lo scrub è uno step  importante nella skincare routine perché rimuove le cellule morte, ne favorisce la rigenerazione e aiuta a preparare la pelle ai trattamenti successivi. Questo di Biomaca ha una consistenza gelatinosa. La prima impressione è che sia uno scrub efficace ma delicato, perfetto per tutti coloro che hanno una pelle sensibile.

Come sempre, una volta provati i prodotti sul lungo periodo, vi farò sapere come mi sono trovata. Se intanto volete dare un’occhiata ai cosmetici Biomaca li trovate sul loro sito www.biomaca.net

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima molto altro. A presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Biomaca

INCI (Fonte: www.biomaca.net)

Siero Viso – Ingredienti: Aqua, Glycerin, Snail secretion filtrate, Hamamelis virginiana flower water, Rosa centifolia flower  water, Sorbitol, Aloe barbadensis leaf juice*, Chamomilla recutita flower extract*, Xanthan gum, Parfum, Sodium hyaluronate, Panthenol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Citric acid

 *da agricoltura biologica certificata

Scrub Viso – Ingredienti: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Xanthan gum, Corylus avellana shell powder, Calendula officinalis flower extract*, Helix Aspersa Muller extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Hamamelis virginiana leaf extract*, Salicylic acid, Phenoxyethanol, Citric acid, Ceratonia siliqua gum*, Decyl glucoside, Linalool, Parfum, Diglycerin, Spirulina maxima powder, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica certificata

Rispondi