Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Che tipo di ciglia avete? Le mie sono dritte, drittissime. Tanto dritte che, nonostante siano abbastanza folte e scure, non si vedono. Il piegaciglia per me è sempre stato uno strano oggetto che non ho mai avuto il coraggio di utilizzare. Arriviamo così al dunque: il Mascara. Basta quello per cambiare lo sguardo e valorizzare gli occhi. Però non tutti i mascara sono validi, non tutti fanno la stessa cosa o non fanno quello che promettono. Esistono decine di scovolini diversi che possono incontrare o meno il gusto di una persona. Insomma non è un prodotto che do così scontato. Quello che mi ha accompagnato nelle ultime settimane è il nuovo Full Mascara di Vitamol e per me è fantastico. Ora vi racconto perché.
Il nuovo Mascara di Vitamol fa parte della nuova Collezione Makeup Full Immersion che comprende anche le Perfect Palette, sei palette di ombretti ispirate ai colori di luoghi magici come, ad esempio, l’Amazzonia. Il Full Mascara è Vegan e naturale al 99%. Nella formula troviamo principi attivi come il Burro di Cacao e il Burro di Karitè che sono emollienti e nutrienti. Un prodotto che non solo rende ancora più bello il nostro makeup ma che si prende cura delle ciglia. Il mix di cere naturali va invece a donare la struttura e il volume, scopo principale di questo mascara.
Lo scovolino è a clessidra, la forma non è delle più accentuate che abbia provato ma è di dimensioni perfette. È un mascara che può essere facilmente utilizzato anche da chi ha poca manualità o è alle prime armi. Quando si estrae lo scovolino su di esso si trova già la giusta quantità di prodotto. Non è necessario scaricare il mascara sul bordo cosa che ho gradito tantissimo per due motivi. Il primo è che si evita un inutile spreco, il secondo è che si evita le incrostazioni di mascara che poi si seccano ed inevitabilmente si staccano.
Non sempre i mascara mi piacciono dal primo utilizzo perché, a volte, sono troppo liquidi. Nel caso del Full Mascara di Vitamol è stato amore già dalla prima applicazione grazie alla consistenza perfetta. Pettina le ciglia benissimo senza andare a raggrupparle eccessivamente fra loro e non lascia grumi. Non sbava, non mi è mai capitato che si sciogliesse e dura tantissime ore senza seccarsi e lasciare pezzettini nella zona perioculare. Gli scovolini a clessidra sono tra quelli che preferisco perché hanno una forma con la quale riesco a dare un po’ di curvatura alle ciglia. Cosa che, come avrete capito dalla premessa, per me è importante.
L’effetto finale del Full Mascara è effettivamente di “struttura e volume”, lui fa quello che promette. Il colore è il classico nero. Se tutto questo non fosse abbastanza va aggiunto che si strucca benissimo e con facilità, evitando di sottoporre le ciglia e gli occhi ad uno stress eccessivo durante la fase di struccaggio.
Vitamol per quanto mi riguarda ha fatto centro perfetto con il Full Mascara. Non avevo ancora provato i loro prodotti di makeup ma questo mi ha veramente soddisfatto. Ottimo! Il prezzo è di 18€ per 10 ml. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistarlo direttamente sul sito del brand www.vitamol.it
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Vitamol
INCI (Fonte: www.vitamol.it)
Ingredienti: Aqua (Water), Ci 77499 (Iron Oxides), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Propanediol, C12-16 Alcohols, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Palmitic Acid, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glycerin, Phenoxyethanol, Hydrogenated Lecithin, Shorea Robusta Resin, Rhus Verniciflua Peel Wax, Sodium Hydroxide, Cellulose, Hydroxyethylcellulose, Sodium Gluconate, Ethylhexylglycerin, Plantago Psyllium Husk Powder, Polysorbate 60, Disodium Phosphate, Sodium Phosphate.