Biogenya, c’è un trattamento per ognuna di noi

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Oggi vi parlo di un brand per me nuovo. Conoscete Biogenya? I prodotti nascono nei loro laboratori in Umbria e vengono sviluppati sotto il controllo di qualità dell’Università di Ferrara. Utilizzano ingredienti naturali per dare vita a cosmetici che siano funzionali, efficaci e con formulazioni il più possibile ecosostenibili. Sono moltissimi i trattamenti che hanno creato per poter accontentare ogni tipo di esigenza.

Se siete appassionate di sieri ed è un prodotto di cui non potete fare a meno, Biogenya * ne ha creati ben quattro:

  • Siero Viso Giorno riparatore profondo
  • Siero viso giorno irradiante assoluto
  • Siero viso notte riequilibrante totale
  • Siero viso notte rigenerante globale

La prima cosa che mi è saltata all’occhio nel guardare i loro cosmetici è che sono presenti ben due sieri dedicati alla skincare serale. Solitamente si trovano con più facilità le creme per la notte mentre nei sieri ho notato meno questa distinzione. Questo dettaglio mi ha molto incuriosito ed è per questo che ho scelto di provare il Siero Notte Riequilibrante Totale.*

Il Siero notte riequilibrante totale di Biogenya sfrutta il riposo notturno, momento in cui la pelle è maggiormente ricettiva. Grazie ad un complesso di Polisaccaridi estratti dalle Alghe marroni va a svolgere una funzione riparativa e lenitiva. A questo si unisce l’Acido Azelaico che aiuta a regolare la produzione di sebo e a ridurre le macchie cutanee causate dall’acne. Come avrete già compreso l’ho scelto in quanto ho una pelle mista; è comunque un cosmetico testato su pelli sensibili quindi dovrebbe essere perfetto per me.

Il siero notte riequilibrante totale si prefigge di regalarci una pelle più tonica, levigata e purificata. Questo si traduce in un viso più luminoso, nel momento in cui lo stato della cute migliora anche quell’impressione di pelle grigia se ne va, tornando a mostrarci una pelle dall’aspetto più sano.

Non penso di sbagliare se dico che molte di noi hanno una passione per le maschere. È uno di quei momenti tutti per se, che danno una sensazione di relax. Una coccola più che meritata e che fa bene alla nostra pelle. Anche in questo caso Biogenya ha creato un ampia gamma di maschere per il viso:

  • Trattamento Detox (mono-fase)
  • Trattamento Nutriente (mono-fase)
  • Trattamento Rigenerante (bi-fase)
  • Trattamento Illuminante (bi-fase)
  • Trattamento Ricostituente (tri-fase)
  • Trattamento Seboequilibrante (tri-fase)

Non era difficile indovinare che avrei scelto il Trattamento Seboequilibrante. * Ciò che mi ha incuriosito e che ho trovato accattivante è l’idea di un trattamento completo in tre fasi. Questa combinazione di lozione purificante, maschera e siero equilibrante dovrebbe ridurre la produzione di sebo del 26%. Inoltre dovrebbe regalare alla pelle un effetto mat, togliendo dal viso l’odiato (almeno da me) aspetto lucido. Come per il siero ad aiutare la nostra cute c’è l’Acido Azelaico e l’Estratto di Alga.

Sicuramente il primo prodotto che proverò è la Maschera Trattamento Seboequilibrante e vi racconterò la mia esperienza. Vi farò anche sapere come mi sono trovata con il siero. Se nel frattempo volte dare un’occhiata ai prodotti Biogenya li potete trovare ed acquistare direttamente sul loro sito www.biogenya.it *

Con il codice sconto (non affiliato)  LOVERS35 c’è il 35% di sconto su tutto il catalogo. Valido fino al 30 giugno e con una spesa minima di 19,90€

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*link affiliato
**i prodotti sono stati offerti da Biogenya

INCI (Fonte: www.biogenya.it)

Siero viso notte riequilibrante totale – Ingredienti: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Dicaprylyl carbonate, Butylene glycol, Cetyl alcohol, Coco-caprylate, Phenoxyethanol, Sodium stearoyl glutamate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Ethylhexylglycerin, Sodium polyacrylate, Propolis extract, Azelaic acid, Rosmarinus officinalis leaf extract, Parfum, Tocopheryl acetate, Hydrolyzed algin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Zinc sulfate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol.

Maschera in tessuto Trattamento Tri-Fase Seboequilibrante – Ingredienti
Lozione: AQUA, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ACACIA SENEGAL GUM, SALICYLIC ACID, PHENOXYETHANOL, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, C18-22 HYDROXYALKYL HYDROXYPROPYL GUAR, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, ETHYLHEXYL STEARATE, PARFUM, KRAMERIA TRIANDRA ROOT EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
Maschera: AQUA, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE/CAPRATE, POLYGLYCERYL-4 LAURATE/SEBACATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM POLYACRYLATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, BISABOLOL, ISONONYL ISONONANOATE, PARFUM, C18-22 HYDROXYALKYL HYDROXYPROPYL GUAR, ETHYLHEXYL STEARATE, CINNAMOMUM CASSIA BARK EXTRACT, SANGUISORBA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
Siero: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERIN, DICAPRYLYL CARBONATE, BUTYLENE GLYCOL, AZELAIC ACID, CETYL ALCOHOL, TRIDECANE, UNDECANE, PHENOXYETHANOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM POLYACRYLATE, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PROPOLIS EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, CITRIC ACID, HYDROLYZED ALGIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ZINC SULFATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Rispondi