Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
La Crema Viso che mi ha accompagnato nell’ultimo periodo è di Noteverdi. Nei mesi passati vi ho parlato spesso di questo brand tutto al naturale che, con i loro prodotti, non mi ha mai deluso. Trovare una buona crema viso non è poi così facile, o almeno per me è così. A causa della pelle mista sono piuttosto esigente, in particolar modo per quanto riguarda le texture. Sono molto felice di poter dire che, con questa crema viso, è stato amore a prima applicazione.
La Crema Viso di Noteverdi contiene il 98,8% di ingredienti naturali. Quella in mio possesso è nella vecchia versione. Ora si chiama Crema Viso Smart 24H ma l’INCI è lo stesso di prima. All’interno della formula troviamo:
- Ceramidi Vegetali: hanno una funzione protettiva e rinforzante. Aiutano a mantenere l’idratazione della pelle prevenendo la disidratazione, sono un alleato contro i radicali liberi;
- Polisaccaridi Vegetali: hanno un effetto antiossidante, aiutano a trattenere l’acqua nella cute, a migliorare l’elasticità della pelle e favoriscono la produzione di collagene;
- Olio di Semi di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage;
- Magnesio: aiuta a mantenere la pelle tonica e morbida, ha anche una azione lenitiva;
- Zinco: svolge una funzione lenitiva, disarrossante ma anche tonificante e antinfiammatoria;
- Cera di Mimosa: ha un effetto protettivo sulla pelle e aiuta a mantenerla elastica;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio.
Una crema viso ricca di ingredienti preziosi per la pelle, adatta alle pelli normali e secche. Tuttavia, dopo averla provata a lungo posso dire che piace anche a me che ho la pelle mista. I Polisaccaridi, le Ceramidi e gli Oligoelementi lavorano in sinergia donando il giusto apporto di idratazione, protezione ed elasticità per mantenere la pelle sempre tonica.
Come detto in premessa ho amato all’istante la texture della Crema Viso di Noteverdi. È leggerissima, si applica in un attimo e si assorbe subito, per questo motivo è ottima di giorno anche come base per il makeup. Ha un tocco asciutto e non unge la pelle. Il nuovo nome “smart” credo che renda l’idea della sua semplicità a 360°. Grazie agli ingredienti che vi ho descritto è perfetta da utilizzare anche sul collo, zona in cui i segni del tempo tendono a vedersi molto. Una crema che dona elasticità e tonicità è sicuramente un valido aiuto per prevenire le “collane di Venere”.
Ritengo che apporti un ottimo livello di idratazione e ho apprezzato la sensazione di avere una pelle maggiormente compatta nonostante, sotto questo punto di vista, non abbia grossi problemi. Piacerà sicuramente a chi cerca una crema che si assorbe facilmente senza dover passare troppo tempo a massaggiarla.
Il prezzo è di 30€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e dermatologicamente testata. Potete acquistarla direttamente sul sito di Noteverdi noteverdi.com
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna anteprima, novità e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Noteverdi
INCI (Fonte: noteverdi.com)
Ingredienti: Aqua (Water), Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Polyglyceryl-6 Distearate, Biosaccharide Gum-1, Jojoba Esters, Glyceryl Behenate, Ceramide NP, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Acacia Decurrens Flower Wax, Polyglycerin-3, Magnesium Gluconate, Zinc Citrate, Potassium Cetyl Phosphate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Flavor), Alpha Isomethyl Ionone, Hexyl cinnamal, Linalool, Limonene, Citronellol.