Mondo Bio e Naturale: Makeup che non se ne vuole andare? Ci pensa Hip Hip Burro! La Saponaria

Ora sei qui se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

In principio (almeno per me…) era l’acqua micellare. Poi scontrandomi con prodotti di makeup ostici da rimuovere arrivarono i bifasici. Infine ho “scoperto” i burri. Ora utilizzo tutti e tre, a seconda di come ho voglia di struccarmi o del makeup ma c’è una caratteristica che devono avere per me imprescindibile: la delicatezza sugli occhi. Se così non fosse il momento della rimozione del makeup diventa una tortura, occhi che lacrimano, appannati, rossi… neanche avessi tagliato cipolle per due ore. Un prodotto efficace, delicato, plastic free, naturale e rispettoso del nostro pianeta? Hip Hip Burro! Di La Saponaria. E il punto esclamativo nel nome è perfetto.

Nelle ultime settimane siamo andati alla scoperta di Wonder Pop, la nuova linea La Saponaria che è piaciuta a tanti e tanto ha attirato l’attenzione. Ora sappiamo che questi prodotti hanno molti superpoteri. Quelli di Hip Hip Burro sono:

  • Olio di Cocco*: un ingrediente versatile utile sia per la pelle che per i capelli, è molto nutriente, idratante e svolge una funzione emolliente;
  • Burro di Cacao: è un ottimo antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
  • Burro di Karitè*: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
  • Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio;
  • Olio di Semi Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage;
  • Olio di Soia: aiuta nella rigenerazione cellulare, a ripristinarne il naturale equilibrio e a idratarla.

*da agricoltura biologica

Tanti burri e oli vanno a comporre Hip Hip Burro, non solo quindi uno struccante ma anche una fonte di nutrimento e idratazione grazie all’Olio di Cocco e al Burro di Karitè. Il Burro di Cacao aiuta a mantenere la pelle elastica mentre principi attivi come l’Olio di Semi di Girasole e la Vitamina E sono degli alleati anti-età.

Hip Hip Burro è piccolo ma solo perché è un burro concentrato. Una confezione da 45 ml equivale a due flaconi da 100 ml di prodotto. Questa caratteristica accumuna tutta la linea Wonder Pop, inoltre il contenitore è realizzato con il PLA, un materiale che va smaltito nella raccolta organica; per questo motivo è un prodotto completamente plastic free.

Utilizzare Hip Hip Burro di La Saponaria è semplicissimo. Basta prelevarne una piccola quantità, con le dita o una spatolina a seconda di come vi trovate meglio, e applicarlo sul viso. In pochi secondi il calore delle dita lo scioglie rendendolo facilissimo da massaggiare. L’ho provato per rimuovere un mascara decisamente ostico, di quelli che davvero si fanno fatica a togliere e  Hip Hip Burro ha vinto la battaglia. Senza stressare la pelle e le ciglia riesce a sciogliere i makeup più difficili. La ciliegina sulla torta è che non brucia gli occhi, non li appanna e ne basta una piccola quantità.

L’ulteriore bellezza di Hip Hip Burro La Saponaria è nella sua versatilità. È si un burro struccante ma si può utilizzare anche come detergente viso per chi ha bisogno di nutrire e idratare la pelle; lascia il viso morbidissimo. Inoltre è perfetto per chi effettua la doppia detersione, lui come primo step e poi, come secondo passaggio, uno degli altri detergenti viso della linea Wonder Pop. Io l’ho provato in combinazione con “No Stress” di cui vi ho parlato QUI.

Più prodotti utilizzo di Wonder Pop è più ho la conferma che siano cosmetici innovativi pensati sia per prendersi cura di noi che del nostro pianeta. La Saponaria ci ha mostrato come sia semplice, divertente ed efficace seguire una filosofia zero waste. Sul sito di BioVeganShop trovate tutti i prodotti di questa azienda e di molte altre realtà che potrete facilmente consultare nella sezione di cosmesi eco-bio. Il prezzo di Hip Hip Burro è di 12€, ha un PAO di 6 mesi, è Vegan e Made in Italy. Potete acquistarlo da BioVeganShop.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop

INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)

Ingredienti: Cocos Nucifera Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Sorbitan Olivate, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter*, Polyglyceryl-4 Caprate, Cetearyl Glucoside, C10-18 Triglycerides, Hydrated Silica, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Parfum**, Limonene, Cetearyl Alcohol, Aqua.

*Proveniente da agricoltura biologica
**Di origine naturale

Rispondi