Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
No Stress. È il nome della Maschera Viso Lenitiva della nuova Linea Wonder Pop creata da La Saponaria. No Stress per me è anche uno stato mentale, una filosofia di vita che cerco di sostenere il più possibile. Perché quando siamo stressati tutto il nostro corpo ne risente. Non è facile perché ci sono situazioni e persone che non possiamo evitare ma possiamo imparare a prenderci i nostri spazi, a dire di no. Un momento che mi aiuta a rilassarmi sono proprio le maschere viso.
No Stress è anche il nome del detergente viso solido lenitivo che fa sempre parte della Linea Wonder Pop, ve ne ho parlato QUI. Entrambi sono adatti a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata e che, appunto, non devono stressarla. Nella formula della Maschera Viso Lenitiva troviamo:
- Ossido di Zinco: ha una azione lenitiva e protettiva;
- Polvere di Riso*: è lenitivo, rinfrescante ed ha proprietà antinfiammatorie ed assorbenti;
- Olio di Semi di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage;
- Estratto di Calendula*: ha un effetto calmante e una azione anti-infiammatoria, è adatta a coloro che hanno la pelle secca, screpolata e arrossata;
- Estratto di Rosa Canina*: aiuta contro gli eritemi solari e previene le rughe. Leviga e tonifica la pelle;
- Olio di Rosa Moscata: promuove il rinnovamento cellulare attenuando gli inestetismi come le cicatrici e aiuta a contrastare le macchie cutanee;
- Bisabololo*: è calmante, lenitivo e disarrossante;
- Inulina: si tratta di un prebiotico e viene estratta, principalmente, dalla radice di cicoria. Ha un effetto idratante, riequilibrante e protettivo della barriera cutanea;
- Acqua Costituzionale di Mirtillo Nero*: è ricco di Vitamine A, B e C, aiuta il microcircolo proteggendo i capillari e svolge una funzione antiossidante;
- Olio di Lavanda*: ha una funzione calmante e aiuta a purificare la pelle;
- Acido Ialuronico: idrata la pelle evitandone la secchezza, aiuta a distendere le rughe e aumenta il livello di tonicità ed elasticità della pelle;
- Betaina: ha proprietà lenitive, idratanti e aiuta a proteggere la pelle;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio;
- Olio di Soia: aiuta nella rigenerazione cellulare, a ripristinarne il naturale equilibrio e a idratarla.
*da agricoltura biologica
Questa maschera contiene un complesso di ingredienti che si prende cura della pelle sotto molti aspetti. Principi attivi come l’Ossido di Zinco, la Polvere di Riso e la Calendula proteggono, leniscono e calmano la pelle. Il Mirtillo Nero, il Girasole e la Vitamina E sono gli alleati anti-età ma non viene tralasciato un aspetto fondamentale come l’idratazione, apportata da ingredienti come l’Acido Ialuronico, l’Inulina e la Soia.
Come vi ho già raccontato in precedenti articoli tutta la linea Wonder Pop La Saponaria nasce plastic free e zero waste. Il materiale utilizzato per contenere la maschera è il PLA che va gettato nella raccolta organica. Tutti i prodotti ad un primo sguardo sembrano piccoli ma è solo perché sono molto concentrati. La Maschera Lenitiva da 35 ml equivale a due flaconi da 50 ml.
Questa alta concentrazione rende la Maschera Viso Lenitiva molto densa quindi è necessario applicarla sul viso inumidito o con acqua o con un idrolato, a vostra scelta, La Saponaria. Un’alternativa che ho già sperimentato con un’altra maschera e con la quale mi trovo molto bene, è quella di mettere una piccola quantità di prodotto dentro ad una ciotolina e diluirla con un poco d’acqua. Questo “trucco” rende la maschera facilissima da stendere. Va tenuta in posa 10-15 minuti, prendetevi tutto il vostro tempo e rilassatevi!
Cosa fa la Maschera No Stress La Saponaria? Lo avrete già intuito leggendo gli ingredienti ma il suo scopo principale è quello di lenire la pelle e darle sollievo. Le occasioni possono essere tante, dallo stato personale della propria cute come per me che soffro da sempre di rossori. Oppure, e ormai ci siamo, dopo aver preso un po’ troppo sole. La Rosa Moscata e la Rosa Canina aiutano tantissimo. In generale, questo fiore, è ottimo per chi ha il viso spesso arrossato.
Funziona? A meraviglia. Piacevole da tenere in posa, delicata sulla pelle, ha un’ottima azione lenitiva e calmante. Se date un’occhiata alla sezione di cosmesi eco-bio di BioVeganShop troverete anche le altre maschera La Saponaria per fare il multimasking, applicando i prodotti a seconda di come volete trattare le diverse zone del viso.
Dopo aver provato diverse referenze di Wonder Pop penso, sinceramente, che sia una delle novità più carine di questi primi sei mesi del 2021. Il prezzo è di 14,90€, ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistarla sul sito di BioVeganShop.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Ingredienti: Glycerin, Maltodextrin, Zinc Oxide, Propanediol, Kaolin, Sodium Carboxymethyl Starch, Oryza Sativa Powder*, Helianthus Annuus Seed Oil, Solum Fullonum, Calendula Officinalis Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Rosa Moschata Seed Oil, Bisabolol*, Inulin, Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Lavandula Hybrida Oil*, Sodium Hyaluronate, Betaine, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, CI 77491, Parfum**, Fructose, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Aqua.
*Proveniente da agricoltura biologica
**Di origine naturale