Mondo Bio e Naturale: Pelle rigenerata con lo Scrub Viso di Biomaca

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Le texture sono parte fondamentale di un cosmetico. Spesso, e penso che capiti un po’ a tutti, subiamo l’attrazione fatale per l’estetica delle confezioni quando, in realtà, è semplicemente una questione di esteriorità. È il contenuto quello che conta non solo per gli ingredienti ma anche per quella parte sensoriale che risveglia il nostro tatto. La texture è fondamentale. Quando vi ho mostrato per la prima volta lo Scrub Viso di Biomaca la sua consistenza ha attirato l’attenzione, e a buona ragione.

Vi ho parlato di Biomaca in questo Articolo e ormai sono diverse settimane che provo i loro prodotti, con grande soddisfazione. Lo Scrub Viso, creato per essere perfetto per tutti i tipi di pelle, all’interno della formula contiene:

  • Estratto di Calendula*: ha un effetto calmante e una azione anti-infiammatoria, è adatta a coloro che hanno la pelle secca, screpolata e arrossata;
  • Bava di Lumaca: è un concentrato di mucopolisaccaridi, collagene, elastina e peptidi in grado di contrastare i normali processi di invecchiamento cutaneo. La naturale presenza di Acido Glicolico aiuta a rigenerare la pelle, utile non solo per il turnover cellulare ma anche per coloro che soffrono di cicatrici. È adatta a chi soffre di arrossamenti, macchie cutanee ed acne;
  • Estratto di Amamelide*: idrata e lenisce la pelle, è emolliente ed aiuta a combattere i radicali liberi;
  • Acido Salicilico: è in grado di esfoliare gli strati più superficiali della pelle, grazie a questa sua capacità aiuta a rimuovere le cellule morte, a levigare la pelle e a contrastare e minimizzare gli inestetismi come le cicatrici da acne o le macchie cutanee;
  • Carubbo*: aiuta a mantenere la pelle elastica e a preservane l’idratazione;
  • Spirulina: ha proprietà rigeneranti e antiossidanti ed è ricca di minerali.

*da agricoltura biologica

Trattandosi di uno scrub meccanico sono presenti dei microgranuli che svolgono la funzione esfoliante e sono dati dalla polvere di Nocciolo e Mandorle Dolci. Inoltre la presenza dell’Acido Salicilico va a potenziare ulteriormente l’effetto esfoliante, supportato dalla Bava di Lumaca che, fra le sue caratteristiche, ha quella di essere un ottimo rigenerante cutaneo. Seppur l’Acido Salicilico sia in bassa quantità consiglio di utilizzare una crema che abbia l’SPF, soprattutto se vi esponete al sole.

Per me l’esfoliazione è un passaggio fondamentale della skincare perché vedo in maniera concreta come migliora lo stato della pelle ma, essendo delicata, ho bisogno di scrub che lo siano altrettanto. Questo di Biomaca è perfetto perché i granuli così piccoli “scrubbano” benissimo senza andare ad aggredire o graffiare la pelle. Essendo molto presenti si distribuiscono perfettamente su tutte le zone del viso e basta un massaggio leggero, fatto su pelle umida, per andare a rimuovere le cellule morte e preparare la cute agli step successivi. Lasciarlo qualche minuto in posa, prima di rimuoverlo, completa alla perfezione il tutto. Una buona esfoliazione aiuta ad assimilare meglio i principi attivi (che sia un tonico o il siero o la crema viso) e quindi permette di vedere molto di più i risultati.

In premessa vi dicevo quanto una texture sia importante. Lo Scrub Viso di Biomaca è gelatinoso, a vederlo sembra una marmellata ma quando lo si va a prelevare la consistenza è più fluida e allo stesso tempo sufficientemente compatta da non colare. È uno di quei prodotti che, per mio gusto personale, raggiungono quella perfezione tattile che cerco. Una volta risciacquato il viso (ed è molto semplice rimuoverlo) oltre alla sensazione di pelle levigata si ha anche la percezione di idratazione perché non secca. Le cute, con l’uso costante, è maggiormente purificata e questo è un altro punto focale per chi, come me, ha la pelle mista.

Nel corso degli anni ho provato diversi scrub viso ma non tutti mi sono entrati nel cuore. Questo è diventato ufficialmente uno dei miei preferiti. Ha un prezzo di 24,90€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistarlo sul sito di Biomaca www.biomaca.net

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Biomaca

INCI (Fonte: www.biomaca.net)

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Xanthan gum, Corylus avellana shell powder, Calendula officinalis flower extract*, Helix Aspersa Muller extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Hamamelis virginiana leaf extract*, Salicylic acid, Phenoxyethanol, Citric acid, Ceratonia siliqua gum*, Decyl glucoside, Linalool, Parfum, Diglycerin, Spirulina maxima powder, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica certificata

Rispondi