Catrice Lip Cushion Creamy lipgloss

copertina lip cushion

Tra le novità della Catrice Cosmetics troviamo i lip cushion. Declinati in sei colori hanno un effetto gloss con una formula che contiene olio di avocado e la caratteristica principale di avere, come applicatore, un cushion formato maxi.

dettaglio

Ho scelto due colorazioni molto differenti la più chiara 010 Rather Be At Coachella, un nude pesca, e 050 A Little SoulFruit, color berry.

swatch

La cosa più interessante di questi gloss è l’applicatore in spugna integrato nella confezione, per far fuoriuscire il prodotto si ricarica dalla base che basta ruotare in senso orario. Il primo impatto non è stato del tutto positivo, quando l’ho provato avevo la sensazione che il cushion fosse troppo ruvido ma il problema è che mettevo troppo poco prodotto. Risolto questo apparente difetto mi sono scontrata con l’idea di dover usare un applicatore veramente jumbo che mi dava la sensazione di non riuscire a definire bene le labbra. In realtà è molto più comodo di quanto sembra ed è solo una questione di abitudine, tuttavia se fossi la Catrice proverei a ridurre un pochino le dimensioni o a dargli una forma diversa e più ergonomica. La consistenza dei gloss è cremosa e ricca e non sono per nulla appiccicosi. La durata è quella media dei gloss che sappiamo non possono resistere per molte ore anche se dipende sempre da ciò che fate, d’altra parte è quel makeup labbra che io considero poco impegnativo e veloce da rimettere. La differenza fra i due gloss, oltre alla colorazione, è che quello nude mi sembra meno liquido rispetto all’altro. Il consiglio che mi sento di darvi è di ricaricare il prodotto un po’ per volta senza esagerare inizialmente, se sull’applicatore ne esce troppo l’unico modo per scaricare il colore è pulirlo su un fazzoletto con conseguente rischio di pasticci. Ricomprerei i lip cushion? Si, in definitiva mi sono piaciuti. Probabilmente non acquisterei il nude perché non è un colore che mi ha fatto impazzire mentre A Little SoulFruit mi è piaciuto molto. Il prezzo è di 5.69€ quindi assolutamente low cost. Sono un prodotto della Cosnova, stessa azienda della Essence e sono Made in Italy.

Il viaggio alla scoperta dei prodotti Catrice della collezione 2017 non finisce qui. Nei prossimi giorni proverò i rossetti Ombré Two Tone e l’Instant Lipstick Mattifier, un balsamo labbra top coat che promette di donare un finish matt ai rossetti in crema. Curiosi? Io tantissimo.

2 pensieri riguardo “Catrice Lip Cushion Creamy lipgloss

Rispondi