“Ciao!” – Prodotti finiti di Ottobre 2019 e Progetto Smaltimento Makeup

Bentornati o benvenuti sul blog!
Ottobre è stato un mese decisamente caotico e particolare perché finalmente ho traslocato. Tanta gioia per la nuova casa ma tante cose da fare. Ottobre è stato anche un mese decisivo per alcune scelte come eliminare tutti gli abbonamenti alle box per ridurre gli acquisti. Inoltre ho fatto un cospicuo decluttering ma in questo articolo vedrete pochi prodotti perché la maggior parte sono già andati in regalo o stanno per essere regalati. E ora veniamo ai prodotti finiti del mese, buona lettura!

bagnoschiuma

“Ciao!” ad altri bagnoschiuma, un po’ alla volta sto azzerando le scorte per passare totalmente a quelli naturali. Se ne vanno altre tre Saponette del L’Artigiana del Naturale (Articolo).

detergente

Finito il secondo Detergente Intimo di Natural’è, davvero un ottimo prodotto (Recensione). Terminato il Balsamo Spray Scioglinodi di Naturaequa (Recensione) e la mini size del DocciaShampoo Sweet Toot di PuraEssenza; è per l’uomo ma se amate la liquirizia dovete provarlo ma ve ne parlerò meglio perché al Sana 2019 ho acquistato la full size.

detergenza viso

Il Panno è di Eve Lom e dopo tanti mesi è arrivato il momento di salutarlo perché le fibre non sono più morbide e non torna più candido quando lo si lava. Finito un pacchetto di Salviette Struccanti della CottonPlus (Articolo).

soultree

Non mi dilungo molto sui prodotti Soultree che ho riunito in un’unica foto, se lo desiderate potete leggere l’articolo QUI.

mist

“Ciao!” purtroppo alla Green Tea Mist di Teaology che è la migliore mist che io abbia mai provato; è finita ma dura tantissimo (Recensione). Terminati tutti i campioni della Crema Viso di Holistic You, molto adatta alle pelli mature e particolarmente idratante e anti-age. C’è anche un campione della Crema Contorno Occhi che mi piace molto e ne ho altri da consumare; a breve arriverà la recensione del Siero Viso.

tan

Piacevolmente levigante il Fluido Attivo Uniformante della Linea Tarake di Latte e Luna. Declutterata la Maschera Viso Abbronzante di James Read, non è un tipo di prodotto che utilizzo.

campioni

“Ciao!” ad altri campioni come la Crema Corpo Mandarino Verde di Naturaequa, molto buona ma non batte la mia preferita che è la Mille Voglie (Recensione). La Crema Piedi di Antos è ottima, vi parlerò anche di lei perché ho la full size.

labbra

Eliminato il Rose Quartz Lip Plump di Skin Chemists, non perché sia un cattivo prodotto ma perché sento tanto il mentolo e mi da fastidio, è quel genere di prodotti che non amo. Finito invece il Balsamo Labbra Sensitive di Lavera (Articolo).

mask

Ad Ottobre non ho avuto tempo per le maschere, salvo una che sto testando, ma ho trovato il tempo per fare l’unica in tessuto presente in casa. La Illuminating della Oh K! è molto idratante ed estremamente imbevuta di siero tanto che cola durante la posa, non male anche se utilizzo sempre di meno quelle in tessuto preferendo quelle in crema.

makeup

Gli eliminati: ho deciso di salutare sia l’ombretto che il matitone duo della Kiko che hanno oltre sei anni, non li uso più ed è inutile che li tenga. Ho provato e riprovato il rossetto liquido di Bellapierre ma mi secca le labbra e sulle mie si sgretola, peccato perché il colore mi piace.
I terminati: devo salutare la spugna della Bronx Colors (Recensione) perché nell’ultimo lavaggio ha iniziato a rompersi e in alcune zone è diventata dura, un po’ come l’applicatore che se non ricordo male era un omaggio di Bottega Verde. Finito il Gel Fissante per Sopracciglia di Brow Food; è trasparente e aiuta le sopracciglia a rimanere perfettamente pettinate. Comodo, valido ma è un tipo di prodotto di cui posso fare a meno e che quindi non ricomprerei.

smaltimento makeup

Pochi cambiamenti nello smaltimento makeup. Mi sono truccata meno del solito e quando l’ho fatto ho usato i prodotti della nuova collezione Natural Spirit di Dr. Hauschka; ve ne parlerò il prima possibile.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Rispondi