Mondo Bio e Naturale: Olio Cuticole Natyr di Altromercato, per avere unghie sane e perfette

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

C’è stata una fase della mia vita (ormai molto tempo fa) dove non mi prendevo particolarmente cura delle unghie, poi c’è stata la seconda fase dove lo facevo ma senza una reale costanza. Non mi sono mai mangiata le unghie ma ho sempre avuto il problema che si spezzavano e non riuscivo mai a tenerle lunghe. Infine è arrivata la terza fase dove ho iniziato a prendermene cura con regolarità e dove ho iniziato a vedere dei risultati concreti e a provare soddisfazione. Essere costanti non è affatto facile ma quando ci si riesce i gesti diventano un’abitudine e dopo un po’ quegli stessi gesti diventano parte della quotidianità. Di essa ora fa parte l’Olio Cuticole della linea cosmetica Natyr di Altromercato, un nuovo amico per le mie unghie.

pack 01

pack 02

Gli Oli Cuticole non facevano parte della mia routine perché non ero così convinta che mi servissero ma alla fine li ho provati e ho incominciato a ricredermi. Avere però fra le mani l’Olio Cuticole di Altromercato ha dato una svolta definitiva, e positiva, alle mie idee perché ho fatto il salto di qualità. All’interno della formula troviamo:

  • Olio di Sesamo: aiuta nella rigenerazione cutanea e ne aumenta la resistenza;
  • Olio di Semi di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage;
  • Olio di Mandorle Dolci: adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata grazie alla sua alta tollerabilità cutanea, ha grandi proprietà elasticizzanti ed emollienti oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo;
  • Squalene: rigorosamente di origine vegetale è un ottimo antiossidante, aiuta a combattere la formazione dei radicali liberi e protegge dai raggi UV inoltre ha proprietà emollienti e lenitive;
  • Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio.

dettaglio

Gli Ingredienti Equosolidali sono il 52% in peso e, nello specifico, si tratta dell’Olio di Mandorle Dolci proveniente dal Marocco dalla Cooperativa Gie Targanine. L’Olio Cuticole di Altromercato è Vegan e Certificato NATRUE. Acquistare prodotti garantiti Equo e Solidali è di fondamentale importanza per dare continuità e benessere a tante comunità e realtà, troppo spesso si dimentica quanto noi siamo più fortunati rispetto ad altri.

pack 03

L’Olio Cuticole di Altromercato è in un pratico formato roll-on che aiuta a stendere il prodotto senza il rischio di eccedere. L’utilità di questo cosmetico risiede nel fatto che lenisce ed ha una azione emolliente sulle cuticole che spesso vengono chiamate “pellicine”. Quando questa zona si secca o si infiamma oltre ad essere antiestetica può anche diventare fastidiosa. Inoltre ha una azione nutriente sulle unghie e già dalle prime applicazioni ho potuto notare come avessero un aspetto più sano e, utilizzando l’olio con costanza, sono diventate maggiormente lucide.

Per applicare l’Olio Cuticole Natyr di Altromercato passo il roll-on sulla zona da trattare e con i polpastrelli massaggio un dito alla volta fino a far assorbire l’olio. Potrebbe sembrare un’operazione lunga ed infetti è necessario prendersi un po’ di tempo, per questo motivo lo faccio quando sto guardando un film o una serie tv mente me ne sto comodamente seduta sul divano. In questo modo è stato facile far diventare l’applicazione dell’Olio Cuticole una buona abitudine. Volendo trattare anche le unghie ho rinunciato allo smalto per almeno tre mesi ma già dopo un paio di settimane ho notato dei miglioramenti. Ci sono stati periodi in cui facevo un’applicazione al giorno poi  ho iniziato a diradare senza però mai scendere a tre volte alla settimana. Alla vostra manicure potete aggiungere lo Scrub Mani di Altromercato, QUI trovate l’articolo.

Dopo aver visto le mie unghie più luminose, rivitalizzate e maggiormente resistenti non tornerei davvero indietro e sono rimasta pienamente soddisfatta dall’Olio Cuticole.
Ha un prezzo di circa 7€ (a seconda di dove lo si acquista) per 10 ml di prodotto, ne basta pochissimo per cui dura molto; ha un PAO di 12 mesi. Potete acquistare i cosmetici Natyr ma anche tutti gli altri prodotti di Altromercato nelle loro Botteghe, in alcuni Supermercati (come ad esempio Tigotà) oppure sul sito www.altromercato.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Altromercato

INCI

Ingredienti: SESAMUM INDICUM SEED OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, SQUALENE°, TOCOPHEROL, BETASITOSTEROL, PARFUM°, LINALOOL°, FARNESOL°.

*Ingredienti biologici
°Da ingredienti naturali

Rispondi