“Ciao!” – Prodotti finiti di Dicembre 2019 e Progetto Smaltimento Makeup

Buon 2020! Ormai sul blog è tradizione iniziare il nuovo anno con i prodotti finiti. Il 2019 mi ha regalato molte soddisfazioni ed una maggiore consapevolezza di ciò che voglio anche in ambito cosmetico. Scelte sempre più etiche, naturali e votate ad una vita decisamente più green. Nel 2020 continuerà in maniera costante lo smaltimento dei prodotti ma, in un certo senso, migliorato poiché ho dato un taglio netto agli acquisti ben decisa a portare a termine ciò che già possiedo. Intanto, ecco tutto quello che mi ha salutato nel mese di dicembre. Buona lettura!

bagnodoccia

“Ciao!” al Bagnodolce di Edotea (Recensione), proprio uno degli ultimi giorni del 2019 ho visto alcune referenze di questo brand in uno dei supermercati dove solitamente faccio la spesa e spero che arrivino anche alcuni prodotti che desidero provare. Un secco no per lo Scrub Corpo al Sale Marino di Biopoint, mi lascia la pelle unta e appiccicosa in maniera fastidiosa.

corpo

Ogni mese cerco di terminare un po’ di campioncini in bustina per evitare che si accumulino e a dicembre sono riuscita a finirne diversi a partire da quelli per il corpo con una menzione d’onore all’Olio Corpo di Jamalfi che ho trovato ottimo. Il Deodorante So Young di Deoly è fantastico, della Crema Mani Blue Tea di Teaology vi ho parlato QUI mentre il Foglio Idrante di Oil’à è una vecchia conoscenza (Recensione).

detergenti

La Maschera per Capelli di Poesia21 ha un delizioso odore di miele mentre le Maschere, sempre per capelli, di Biofficina Toscana si stanno rivelando una migliore dell’altra. Del Patch Parti Intime di AYAY vi ho parlato QUI e del Detergente Lux Mousse di Eterea QUI.

viso

“Ciao!” ad un altro prodotto di Eterea che ho amato fino all’ultima goccia, la Intensive Multi-Active Mist (Recensione). Vi ho parlato anche del Siero Viso di Holistic You (Recensione), della Crema Viso Prime Rughe di Edotea (Recensione) e dello Stick labbra Anti-Age di Domus Olea (Recensione). Uno dei miei obiettivi del 2019 era portare a termine tutte le fiale di profumo e ci sono riuscita!

campioni

Come accennato sopra ecco tanti altri campioni, in questo caso per il viso e per il contorno occhi.

makeup

I terminati del makeup: ho finito i due Mascara della Essence, non sono ovviamente prodotti naturali ma è un brand che si dimostra davvero valido quando si tratta di creare mascara. Li utilizzavo in contemporanea per dare volume e curvatura alle ciglia con risultati ottimi.
Gli eliminati del makeup: da un po’ di tempo a questa parte cerco fra i miei (troppi) prodotti quelli che posso dare via. Ho scelto la Palette Correct To Perfect, nella versione in crema, della Essence (Recensione) perché i colori sono totalmente inadatti al mio incarnato e quindi è finita abbandonata. La matita è un fissante universale per sopracciglia di Sephora che ho provato ad utilizzare più volte ma l’effetto di sopracciglia “perfette e incollate” non mi piace, mi sembra che mi renda in qualche modo inespressiva.

smaltimento makeup

Speravo davvero di riuscire a portare a termine entro il 2019 la Palette di Ombretti della Essence ma quei due colori scuri sono ostici perché li uso meno degli altri, inoltre negli ultimi mesi mi sono truccata meno del solito. La Matita Occhi della Lancome invece si è accorciata parecchio e forse riuscirò a terminarla a gennaio così come il Correttore della Benefit si sta riducendo vistosamente. I Mascara della Essence sono stati sostituiti dal Max Bold Curves della Rimmel.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Rispondi