Gennaio è stato un mese non facile, passato un po’ lento e un po’ velocemente. È un mese che ha portato una novità sul blog che potete vedere QUI mentre si portava via un altro po’ di prodotti. Sarà un 2020 dedicato al “no buy” ovvero a cercare di non comprare cosmetici se non quelli che mi servono per smaltire il più possibile ciò che già possiedo. A gennaio sono stata molto brava perché non ho acquistato nulla (se poi me li regala il mio compagno non è colpa mia…), direi che come partenza è buona. E ora ecco tutto ciò che ho terminato… buona lettura!
“Ciao!” alla Maschera per Capelli di BX Professional (Recensione), alla Saponetta al Melograno di HAND (Recensione), al Balsamo Detergente Fiori di Fieno e Cardamomo di Dr. Hauschka (Recensione) e ai Sali del Mar Morto di Ahava che ho utilizzato per fare il pediluvio.
Terminati un paio di campioni per il corpo e l’ultimo dei Fogli Idratanti Oil’à che avevo in casa (Recensione)
Finita la Mousse Detergente Spumicella di Antos (Recensione) e lo Struccante Bifasico Delicato di Eterea (Recensione).
“Ciao!” a diversi campioncini in bustina di creme viso; ogni mese cerco di portarne a termine un po’ per evitare che si accumulino. Ho moltissime creme viso da smaltire e per consumarle ho iniziato ad usarne una alla mattina fra quelle già iniziate, una alla sera fra le nuove da testare mentre le bustine le uso sul collo e décolleté; ecco come riesco ad usare tanti prodotti contemporaneamente.
Terminato l’Idrolato di Rosa e Camomilla di Nuagemma (Recensione), il Siero Antiossidante pelli miste di Potentilla (Recensione), la Crema Rigenerante Illuminante di Dr. Hauschka (Recensione) e il Balsamo Labbra Mou di Officina Naturae (Recensione). Nella Anti-Ageing Lip Cream di SkinLabo ho notato un piccolo difetto di pack perché una parte del prodotto resta attaccato alle pareti e la pompetta interna è troppo corta per riuscire a recuperarlo tutto. Ho provato ad aprire la confezione ma il buco è stretto ed è impossibile prendere la crema residua; trovate la recensione QUI.
“Ciao!” alla BB Cream Argan Wear di Physicians Formula che ho portato avanti il più possibile nonostante non sia del giusto colore del mio incarnato (Recensione). La Matita Occhi di Lancome è diventata cortissima per cui non riesco più a temperarla, mi sono trovata bene con lei che mi ha accompagnato per tutti questi mesi. Il Mascara Max Bold Curves della Rimmel è finito a metà mese (era già aperto da tempo) e mi è andata bene così perché l’ho trovato troppo pastoso.
Il Blush Dandelion della Benefit ha ceduto, erano rimasti solo i bordi e alla fine si è spezzato ma questo non mi impedisce di usarlo ancora anche se con qualche difficoltà in più. Il Mascara uscente è stato sostituito con l’High Impact della Clinique mentre la matita occhi con l’Eyeliner Hatshepsut di Neve. Consumatissimo anche il correttore della Benefit.
Ho una new entry nello smaltimento! È una palette della Makeup Revolution di soli ombretti matte e, come si può notare, è già usata. L’obiettivo del 2020 è di provare a bucare tutte quante le cialde. Vediamo come sarà andata al prossimo aggiornamento.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca