Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Maggio se ne è andato velocemente e ne sono veramente felice perché è stato un mese fin troppo complesso sia dal punto di vista fisico che emotivo. Ora posso dire con assoluta certezza che questi primi mesi del 2020 sono stati davvero pessimi e mi auguro, a questo punto, che inizino a migliorare. Parliamo di cose belle… parliamo di prodotti finiti. Sono riuscita a terminare parecchi prodotti e ho seguito il proposito di riprendere a truccarmi e questo ha inciso sullo smaltimento makeup. Lo trovate in fondo all’articolo e… buona lettura!
“Ciao!” all’ennesimo flacone di Sapone Liquido al Thè Verde di Edotea (Recensione) e ad un altro ricomprato: il Detergente Intimo della Natural’è (Recensione). Dato che i saponi non sembrano bastare mai questo mese se ne vanno anche quelli solidi, naturali e non, che avevo già in casa.
Terminato dal mio compagno lo Shampoo al Thè Verde della Winni’s e da me lo Shampoo Concentrato della Yves Rocher. Quest’ultimo è stato un acquisto fatto mesi fa all’ultimo minuto mentre eravamo in stazione perchè ce lo eravamo dimenticato; sinceramente non mi è piaciuto particolarmente e non lo trovo degno di nota. Terminato il Doccia Shampoo Sweet Root di PuraEssenza (Recensione) e il CO.SO. Bagnoschiuma natalizio di Officina Naturae di cui rimane soltanto il cartoncino.
Di Domus Olea Toscana sto provando il Nutri-Latte in full size che è il più indicato per la mia pelle; ve ne parlerò prossimamente ma la Linea Spray & Go è tutta interessante.
Finita l’Acqua Mist di HAND (Recensione) e il Siero Viso di Kosm For You (Recensione). Al momento non mi esprimo sulla Base Attiva Mattificante di Latte e Luna perché credo di non aver capito il prodotto ma ne ho un’altra bustina e voglio riprovare.
Terminati un po’ di campioni di sieri viso che volevo eliminare prima di usare le mini size e le full size. Mi ha lasciata un po’ perplessa la confezione del Fluido Viso all’Olio di Vinaccioli di Die Nikolai che ha l’erogatore con il contagocce ma il prodotto è cremoso, per riuscire a recuperarlo ho dovuto usare un cotton fioc. Quella in formato vendita ha, per fortuna, un erogatore normale; il prodotto mi ha fatto una buona impressione.
Gli eliminati makeup: ho ripreso a fare un po’ di pulizie e questo mese ho deciso di eliminare il Fondotinta Stay All Day della Essence che, per quanto mi piaccia, non è della colorazione giusta anche se l’ho comunque usato tantissimo. Stessa sorte per la BB di Estee Lauder dalla tonalità assolutamente importabile per il mio incarnato e sottotono. The One Foundation della Makeup Revolution l’ho ricevuto in omaggio con un ordine una vita fa ed è coloro bianco gesso. Serve per schiarire i fondotinta ma è talmente liquido che spesso va a modificare in maniera significativa la consistenza; comunque non credo che sia più in commercio. Alla fine mi sono decisa a declutterare la Palette di Ombretti Roses della Essence che faceva parte dello smaltimento makeup. Gli ultimi due ombretti (di cui uno quasi finito) sono estremamente polverosi e ogni volta che li applico mi trovo colate scure sulla faccia. È inutile continuare a torturarmi così e quindi a maggio mi libero definitivamente di questa palette.
I finiti makeup: terminato il Prime & Glow della Douglas, carino ma non lo comprerei. “Ciao!” al Fondotinta Original in polvere libera della BareMinerals (Recensione) che faceva parte dello smaltimento insieme all’Ombretto Mono “Finally…” della Makeup Revolution.
Il mio impego nell’uso del makeup ha portato a diverse new entry nello smaltimento. La Palette Roses è stata sostituita dalla Blossom Dreams sempre della Essence. Di questa palette di ombretti in edizione limitata ricordo con chiarezza che non mi era piaciuto il fatto che i colori, una volta applicati, risultassero pressoché uguali. È tutta shimmer e la scelta non è casuale perché mi verrà più semplice combinarla con la seconda palette in smaltimento (foto sotto). Ho deciso di sostituire il fondotinta finito con la Matita per Sopracciglia della BBB London. L’ombretto mono invece è stato sostituito con uno refill della Essence che sto usando da mesi come si può notare dall’ampio buco.
Non c’è nessun cambiamento significativo nella palette della Makeup Revolution ma sto utilizzando anche lei.
Nel mese di maggio non ho effettuato acquisti superflui mantenendo fede al mio “no buy”. Al momento ciò che posso acquistare sono prodotti base come i saponi liquidi, i detergenti intimi e i dentifrici. A giugno non prevedo di finire completamente nessuna categoria ed anzi è probabile che mi servirà tutto l’anno per vedere dei risultati significativi ma io sono paziente…
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca