Bentornati sul blog!
Nonostante le alte temperature di luglio anche questo mese sono riuscita ad eliminare diversi prodotti, chi ne ha risentito di più è stato il progetto di smaltimento makeup seppur abbia selezionato altro da salutare. Tirando le somme di questi primi sette mesi del 2019 posso dire di aver raggiunto diversi obiettivi quindi mi ritengo piuttosto soddisfatta ma c’è tanto altro da fare. Ecco a voi tutto ciò che se ne è andato a luglio!
“Ciao!” allo Shampoo Secco all’Acqua di Cocco di Sephora; non sono una fan di questo tipo di prodotti perché ho comunque la sensazione che i capelli siano sporchi; questo non ha particolare effetto su di me ma non lascia residui bianchi. La Crema Universale Mythic Oil di L’Oreal l’ho utilizzata come pre-shampoo e non è male così come ho trovato molto buoni lo Shampoo e il Balsamo di Nashi Argan.
Il Bagnoschiuma Borotalco e quello di Neutro Roberts sono diventati dei saponi liquidi per le mani, non ne ho più di scorta mentre di detergenti per il corpo ce ne sono tantissimi in casa e voglio smaltirli tutti; è uno degli obiettivi del 2019. “Ciao!” ad altre due Saponette de L’Artigiana del Naturale (Articolo).
È quasi con dispiacere che ho terminato il Crema Doccia Limone Lemongrass di Dr. Hauschka (Articolo) mentre non ho trovato nulla di eccezionale nel Green Tea Harmony di Aquolina, buono ma preferisco prodotti più naturali. Lo Shower Gel di Hands On Veggies mi è piaciuto tuttavia ha una profumazione erbacea un po’ particolare che potrebbe non essere gradita da tutti.
“Ciao!” al Sapone Liquido di Edotea (Articolo), al Detergente Intimo in Mousse di Puressentiel (Articolo), all’Acqua Micellare al Cetriolo della Yes To (Articolo) e al Latte Viso di Tiama (Articolo).
Terminata la Crema Mani Deadsea Water di Ahava; ha un ottimo profumo e rispetto alla Deadmud è più corposa e più adatta a chi ha bisogno di nutrimento. Peccato che non abbia un INCI naturale. Finito il Balsamo Labbra di EOS (Articolo), un buon prodotto seppur sul finale sia più difficile utilizzarlo perché, avendo una forma ad ovetto, si appiattisce. Saluto un’altra lima che ormai ha fatto il suo tempo e due campioni di profumo che sono un altro dei miei obiettivi di quest’anno. Buona la prima impressione per la Crema Corpo Fluida di Bionova.
“Ciao!” al Tonico al Mirtillo di Fitocose (Articolo) e alla Crema Contorno Occhi di Dr. Hauschka che mi è piaciuta tantissimo; terminato anche L’Intensive Eye Lift di SkinLabo (Articolo). Il Bioeffect EGF Serum non mi ha convinto del tutto mentre mi ha fatto una buona impressione la Crema Viso di Skin&Co.
Sia la Crema Viso che il Siero Viso di Jarima (Articolo) mi hanno fatto un’ottima impressione, sto utilizzando il loro Contorno Occhi di cui vi parlerò più avanti ma l’idea che mi sono fatta è che abbiano prodotti molto performanti.
Lo smaltimento maschere sta andando molto bene, un po’ alla volta calano e auspico di arrivare a fine anno con un numero limitatissimo di prodotti. Intanto dico “Ciao!” alla Maschera Detergente all’Argilla Rossa di Antos (Articolo) e alla Maschera al Melograno di Dr. Botanicals (Articolo). Ottima impressione per la Recovery Mask di Naobay, un brand naturale che voglio conoscere meglio perché mi ispira molto. Idratante ed illuminante la Gold Eye di Vitamasques, molto carina anche da indossa (sotto vedete la foto). I Charcoal T-Zone Strips di 7th Heaven mi sono piaciuti perché sono riusciti a rimuovere diversi punti neri.
Per la sezione terminati di makeup c’è l’Illuminante Liquido Opal di Becca (Articolo), ciò che si vede sulle pareti sono residui che non riesco a recuperare con lo scovolino. Finito il Mascara Faux Cils Superstar X-Fiber di L’Oreal (Articolo); i mascara sono un altro obiettivo di smaltimento.
Per la sezione decluttering c’è il Rossetto Love a Hug di Makeup Revolution che contiene un cuore colorato avvolto da un gloss trasparente. Ha un finish lucido, l’ho utilizzato più che potevo ma mi secca le labbra e non voglio torturarmi inutilmente. Il Primer Occhi dal finish perlato della Essence della vecchia Collezione Winter Glow è l’unico che io abbia mai comprato di questo genere. Questa è una fortuna perché su di me ha un effetto bruttissimo, è proprio inadatto alla mia palpebra. La Terra della Miss Broadway mi fu regalata ed è del colore sbagliato perché è troppa scura e calda per il mio incarnato, oltretutto ha dei microglitter che fanno un effetto anni ’90 terrificante. Il Rossetto segnato come TC mi era stato omaggiato mentre giravo per il Cosmoprof, sono un po’ pignola e non avendo la lista degli ingredienti non ho voglia di utilizzarlo, tra l’altro ho notato che trasuda tantissimo. La formula dei Rossetti Liquidi di Kat Von D mi piace (Articolo) seppur abbia deciso di non sostenere più il brand; Melancholia è un Rosa Baby che mi sta male così come è inadatto a me il fucsia super accesso dell’Ultra Velour Lip Cream della Makeup Revolution che mi fu omaggiato durante un acquisto. Gli amatissimi Super Stay Matte Ink di Maybelline (Articolo) su di me non funzionano, purtroppo ho spesso problemi con i rossetti liquidi e questa formula non va bene per me. Ne ho un altro che riproverò per sicurezza e deciderò cosa farne, tutti i prodotti di makeup eliminati li rimetto in uso prima di decidere definitivamente il loro destino.
Non ci sono stati grandi cambiamenti nello smaltimento makeup però sono riuscita a bucare la minisize di Correttore Benefit. l’Illuminante Liquido Opal di Becca finito è stato sostituito con la sua versione in polvere compatta mentre ho messo in uso il Mascara BADgal Band di Benefit già cominciato e da finire. Speravo di terminare la mini taglia di Fondotinta di Neve ma è rimandata ad Agosto.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca